SEGUICI

 
 
 
 
 


Come decorare la tavola di Capodanno


Il giorno di Capodanno rappresenta un momento speciale e tanto atteso. C’è chi preferisce trascorrerlo all’estero in viaggio, chi in piazza e chi a casa in compagnia di amici e famigliari. In questo ultimo caso, tra i protagonisti della serata c’è senza dubbio la tavola del cenone e le sue decorazioni. 


Apparecchiare la tavola curando ogni minimo dettaglio, con gusto ed eleganza, è indispensabile se si vuole stupire tutti gli invitati con una mise en place perfetta. È importante, inoltre, capire chi saranno gli ospiti a cena la sera del 31 dicembre: cena per due, con i parenti o con gli amici? Si può optare per le decorazioni classiche, o scegliere un tema originale e creativo per la serata: glamour, hippy, anni ’90, black and white? Perché no, in stile rustico, per dare agli ospiti della cena l’idea di trovarsi in un accogliente e caldo chalet di montagna. La tavola si coordinerà con il dress code degli invitati, per la serata più divertente dell’anno!

 

Nella tavola di Capodanno non possono mancare i segnaposto, da realizzare fai da te o con oggetti in stile natalizio. Palline di Natale personalizzate o elementi naturali come le pigne in perfetto stile natalizio classico possono diventare dei simpatici e bellissimi segnaposto per i propri ospiti, rendendo la cena davvero unica e speciale!

Passiamo ora ai centro tavola, da realizzare con bottiglie di vetro o piccoli vasetti riempiti con lucine, bacche rosse e ghirlande luminose. Atmosfera magica garantita! I colori più gettonati sono senz’altro il rosso, il verde, l’oro o l’argento.

I centro tavola possono essere anche essere realizzati con composizioni floreali, ma attenzione a non esagerare. Bisogna sempre assicurarsi che tra gli invitati non ci siano persone allergiche, o la cena per loro può diventare un momento…da dimenticare!

Decorazioni fatte con origami di carta daranno sicuramente un tocco in più alla tavola del cenone.

Cosa crea davvero l’atmosfera delle feste più delle candele? Sono un must tra le decorazioni, da acquistare in specifici colori e da abbinare al tema della serata, per rendere l’ambiente suggestivo. Un tocco di luce soffusa alla tavola di Capodanno!

 

Il momento migliore della cena di Capodanno è il conto alla rovescia. Si aspetta insieme la fine dell’anno, per dare un caloroso benvenuto al nuovo, augurandosi il meglio. E per il brindisi di mezzanotte non possono assolutamente mancare i flute! Assicurati di avere i bicchieri giusti, da decorare con dei nastrini e coordinandoli con il tema scelto.

 

Infine, un’idea simpatica potrebbe essere quella di realizzare biscotti della fortuna per ogni invitato, ed inserire al loro interno delle frasi motivazionali per iniziare il nuovo anno con il piede giusto. 


Sfoglia il volantino SISA e trova tantissimi prodotti per rendere unica la tavola di Capodanno!

area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV