SEGUICI

 
 
 
 
 


Zenzero: l’ingrediente per prepararsi all’autunno


Quale ingrediente migliore se non lo zenzero per prepararsi alle stagioni più fredde? Lo zenzero è un ottimo alleato dell’organismo grazie ai suoi effetti benefici che aiutano il nostro sistema immunitario.

Ottobre è il mese che apre veramente le porte all’autunno. I colori cambiano, passando dal verde alle tonalità più varie e intense di giallo, marrone e rosso. Il caldo estivo è ormai da dimenticare e le temperature iniziano ad abbassarsi.

Per questo è importante non farsi trovare impreparati!
È una sana abitudine, infatti, preparare il proprio organismo alle condizioni esterne, in particolare quelle climatiche come sbalzi di temperatura e colpi di freddo.

Del resto, cosa c’è di meglio che prendersi cura di sé stessi e farlo con prodotti totalmente naturali?

Lo zenzero è una pianta erbacea di origine asiatica ed è un alimento miracoloso, ricco di proprietà benefiche per l’organismo:

  • È un antinfiammatorio e un antiossidante naturale
  • Rafforza le difese immunitarie
  • È un sedativo contro nausea e vomito
  • Protegge, cura e previene tosse e mal di gola. Grazie alle sue proprietà antinfluenzali è considerato un antibiotico naturale

Lo zenzero ha un sapore un po’ pungente e per questo viene usato spesso come spezia. Come aroma, invece, lo si può trovare o aggiungere in tantissime preparazioni e in bevande calde per i freddi pomeriggi autunnali.

Tra i tanti modi di usare lo zenzero, lo si può trovare in queste vesti:

  • Acqua allo zenzero
  • Caramelle allo zenzero
  • Grattugiato su zuppe e insalate
  • Biscotti allo zenzero
  • Centrifugati e frullati
  • Tè o infusi

Il modo migliore per scaldarsi in una giornata fredda è sicuramente preparare un infuso caldo.
Come preparare una tisana allo zenzero? È molto semplice!

Tagliate una piccola porzione di zenzero, sbucciatela con un coltello eliminandone la parte esterna. Immergete il pezzetto di zenzero in acqua da portare ad ebollizione e poi lasciate sbollire per una decina di minuti. Filtrate quindi l’infuso e dolcificate con un po' di miele.

Ma le proprietà dello zenzero non si limitano solo all’alimentazione. Lo zenzero è nostro alleato anche nella cura della pelle. È un ottimo ingrediente da aggiungere, insieme a yogurt e miele, a maschere curative per il viso fatte in casa. È, infatti, un buon rimedio naturale per schiarire le macchie della pelle. Per altri cosmetici home made, ne abbiamo parlato qui.

Non farti cogliere impreparato e sfrutta al meglio tutte le proprietà benefiche dello zenzero, gustandolo nel modo che preferisci!

Scegli tra i nostri prodotti in offerta quelli che puoi abbinare allo zenzero.

area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV