SEGUICI

 
 
 
 
 


Il picnic perfetto


Ogni occasione è buona per mangiare all’aria aperta, immersi nella natura. Vediamo insieme cosa bisogna portare per organizzare un picnic comodo e goloso!


Cose da non dimenticare


Posate, piatti, tovaglioli, tovaglia o un bel telo su cui rilassarsi. Inoltre non dimenticate sacchetti per gettare i rifiuti, una volta terminata la scampagnata. A seconda delle zone potrebbe essere utile portare una protezione solare e magari anche uno spray contro le punture di zanzare. Ovviamente acqua e bevande varie per dissetarvi durante tutto l’arco della giornata.


Che si mangia?

Alcune preparazioni non si prestano per niente ad essere portate in giro per essere gustate in un momento diverso da quello della cottura, invece altre sono perfette per un picnic in compagnia.


Rotolo di frittata

Il rotolo di frittata farcito è un antipasto o un secondo molto sfizioso, facile da preparare e buono da mangiare. Si può porzionare a casa e servire già tagliato a fettine durante la pausa della vostra gita fuori porta. Per una classica leccarda standard da forno sbattete 8 uova con sale, pepe e parmigiano e fate cuocere per 15 minuti a 180°. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e farcitelo con ciò che vi piace di più, un ripieno ideale potrebbe essere prosciutto cotto, scamorza e pesto...un’esplosione di gusto! 


Insalata di pasta

Semplice, fresca e gradita sempre da tutti. Portare un grande contenitore pieno di insalata di pasta a un picnic è sempre una buona idea! Preparatela la sera prima in modo da far amalgamare bene insieme tutti gli ingredienti. Ecco tre suggerimenti:


  • Mozzarella di bufala, melanzane grigliate, pomodorini e menta

  • Tonno, patè di pomodori secchi, granella di pistacchi e origano

  • Feta, olive nere, cipolla rossa, pomodori e basilico


Muffin allo yogurt

Si sa, c’è sempre spazio per il dolce! I muffin allo yogurt sono gustosi, ma semplici e genuini, infatti è meglio evitare cioccolato, panna e altri ingredienti che potrebbero rovinarsi dopo diverse ore. Possono farli anche i piccoli di casa, infatti bisogna mescolare tutti gli ingredienti liquidi da una parte e tutti quelli secchi dall’altra, unire i due impasti e mescolare con un cucchiaio. Ecco gli ingredienti:

125 gr di yogurt all’albicocca (oppure bianco o gusto che preferite) a temperatura ambiente

80 gr di farina

50 gr fecola di patate

1 uovo 

75 gr di zucchero

50 gr di olio di semi

buccia grattugiata di 1 limone piccolo

1/2 bustina di lievito per dolci

Cuocere a 180° per 20 minuti, poi a 170° per altri 10 minuti.


Date spazio alla vostra fantasia e organizzate un picnic a regola d’arte!

Sul nostro volantino trovate tanti ingredienti in offerta.


area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV