SEGUICI

 
 
 
 
 


I 5 benefici della frutta

Spesso sentiamo parlare di quanto sia importante assumere, nell'arco della giornata, una giusta dose di frutta. Ma perché questa raccomandazione ci viene ripetuta di continuo? Semplice. Banane, arance, uva, pesche e chi più ne ha, più ne metta, donano al nostro organismo degli straordinari benefici. 

Viva la frutta

In questo articolo indichiamo 5 motivi che sicuramente ti convinceranno, qualora non lo stessi già facendo, a mangiarne in quantità. 

1. Antiossidante naturale

La frutta è un potente antiossidante naturale. Aiuta a tenere in forma la pelle e contrastare i temibili radicali liberi, principali responsabili del processo d'invecchiamento. Questo alimento è, infatti, ideale per mantenere una cute giovane, elastica e morbida. 

Consiglio: questo beneficio è particolarmente esaltato da fragole, ribes, agrumi, kiwi e ananas.

2. Amica del sistema immunitario

I frutti sono fedeli alleati del sistema immunitario. Diverse ricerche hanno dimostrato come alcuni di essi abbiano al proprio interno un potente antinfiammatorio con capacità anticancerogene: la fisetina. Nel corso dei mesi invernali, inoltre, essi ci corrono in soccorso apportando Vitamine C e E

Consiglio: questo beneficio è dato soprattutto da cachi e fragole (Fisetina), arance (Vitamina C) frutta secca (vitamina E)

3. Migliora l'apparato digerente

L'assorbimento di zuccheri e grassi risulta più agevole perché la frutta contiene cellulosa, vitamina, sali minerali, tutti elementi che stimolano i processi digestivi.

Consiglio: pere, banane, papaya e pesche favoriscono la digestione. Le pere, in particolare, contrastano la gastrite 

4. Capelli sani e forti

I tuoi capelli sono sfibrati e tendono a cadere? Sappi che la soluzione a questo problema passa anche da una corretta assunzione di frutta, in particolare quella dei gruppi A, C, D, E e H.

Consiglio: il betacarotene sostiene i nostri capelli. Carote a parte, puoi assumerlo anche tramite albicocche, meloni, pesche.

5. Tante fibre

Le fibre hanno un ruolo centrale in tantissime funzioni. Contribuiscono a eliminare le tossine, aumentano il senso di sazietà, proteggono il cuore. 

Consiglio: la buccia di mele e pere hanno un contenuto altissimo di fibre. Un esempio? la buccia delle pere ne contiene ben 4 grammi! Ti ricordiamo, inoltre, che qualsiasi tipo di frutta aumenta i propri benefici quando consumato lontano dai pasti.

Ti aspettiamo!

Nei nostri supermercati trovi tutta la frutta che desideri, condita da tanta convenienza: il sorriso della salute ti aspetta da Sisa!

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV