SEGUICI

 
 
 
 
 


Fragole


Le fragole: proprietà e benefici


Le fragole non sono soltanto buonissime, ma hanno anche tante proprietà preziose per l’organismo, soprattutto antiossidanti e antinfiammatorie. Scopriamole insieme.


Le fragole hanno origine in Francia e la prima coltivazione risale al diciottesimo secolo. Maturano in primavera diventando di un bel colore rosso e sono caratterizzate da piccolissimi pigmenti giallini che chiamiamo solitamente semini.


Questi gustosi frutti rossi sono ricchi di vitamina C: 5 fragole contengono la stessa quantità di un’arancia. La vitamina C ci permette di assimilare correttamente i sali minerali come il ferro, prezioso per la formazione dei globuli rossi, per i muscoli e per lo sviluppo del collagene. Le fragole sono anche un’ottima fonte di vitamina A, B1, B2, e K e sali minerali tra cui ferro, potassio, magnesio e manganese che sono in grado di combattere raffreddore e reumatismi mentre l'acido acetilsalicilico riattiva le difese immunitarie migliorando il microcircolo, funzione utile per chi ha gambe gonfie, cellulite e ritenzione idrica.


Le fragole contengono anche fenoli che ci aiutano in caso di patologie che causano infiammazioni, ottimi anche per chi soffre di trigliceridi e colesterolo alto grazie alla presenza di fitonutrienti che combattono il colesterolo cattivo (LDL). Il colore rosso è dato dalle antocianine, potenti antiossidanti che rallentano l'invecchiamento cellulare.


Quindi facciamo grandi scorpacciate di fragole soprattutto quando sono di stagione, aggiungendole alla colazione oppure agli spuntini di metà mattina o del pomeriggio. 


area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV